Finora ci avete visitato in 263109.

ADUNA VOLLEY PADOVA






     

ADUNA VOLLEY PADOVA È CHARITY PARTNER DI EMERGENCY

Non solo bagher e schiacciate, ma anche un concreto impegno sociale. La nuova stagione di Aduna Volley Padova è iniziata nel segno della collaborazione con Emergency, nota associazione umanitaria che offre cure gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

CLASSIFICA SERIE B MASCHILE

Pos.SquadraPunti
1ALVAINOX DELTA PVIRO RO71
2PALLAVOLO MOTTA TV67
3T.M.B.MONSELICE PD61
4SOL LUCERNARI MONTEC.VI50
5BTM&LAMETRIS MASSANZ.PD47
6SILVOLLEY TREBASELEG.PD38
7FAI ZANE'VI38
8EAGLES VERGATI MESTR.PD36
9KIOENE PADOVA35
10VOLLEY TREVISO34
11INVENT V.TEAM S.DONA'VE28
12PORTOMOTORI P.GRUARO VE25
13ADUNA V.CASALSERUGO PD16
14VOLLEY BALL UDINE0

PALAZZETTO DELLO SPORT di CASALSERUGO

I NOSTRI SPONSOR

I NOSTRI SPONSOR

Altri partner

Storia della società

Aduna P.C.A. Volley
Nell’estate 2013 nasce la nuova società sportiva Aduna P.C.A. Volley che raggruppa le società sportive Pool Volley, U.S.D. Pallavolo Casalserugo e A.S.D. Albignasego Volley. Il nome “Aduna” in latino significa “Unite” ovverosia il legame che da molto tempo lega queste società. La collaborazione che  per l’amicizia, la conoscenza e la stima, ha legato il nostro lavoro nell’ambiente della pallavolo Padovana, già da tempo, ora  diventa una unica realtà che va a racchiudere la passione, la professionalità e l’esperienza dei singoli in solo sforzo. I numeri ci danno ragione portando 22 squadre ( 20 provinciali, 1 regionale e 1 nazionale ) a disputare i rispettivi campionati nella stagione sportiva 2013/2014.
Il principale scopo rimane comunque quello di  incentivare la pratica della pallavolo in una  zona diventata molto ampia con il fine di proporsi quale centro aggregante e punto di riferimento per ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi a questo grande sport.
Molte le forze in campo tra tecnici, dirigenti, arbitri e segnapunti ma non possiamo nascondere la difficoltà e lo sforzo necessario per seguire una così vasta attività sportiva in una zona geografica molto ampia. Ma oltre al nostro impegno e alla nostra determinazione un ulteriore elemento sarà fondamentale: l’appoggio dei nostri tifosi, dei genitori e dei ragazzi che con la loro presenza sosterranno le squadre e la società nei momenti importanti e diventeranno realmente il settimo uomo in campo. Buona pallavolo a tutti!
 
Pool Volley
 La società Pool Volley è nata ufficialmente nel 1998 (dall’unione di alcune realtà minori della saccisica: U.S.SERENISSIMA di Pontelongo, la Pallavolo Villa del Bosco di Correzzola, la Pallavolo IL GABBIANO di Bovolenta, la Polisportiva CORTE e la Pallavolo ARZERELLO di Piove di Sacco, l’A.S.P. CONA di Pegolotte di Cona e la società di Campolongo M.re nel veneziano..
L’esigenza sentita dai soci fondatori era quella di creare una associazione sportiva nel territorio piovese che convogliasse in una società unica più “grossa” le atlete e gli atleti che venivano avviati alla pratica pallavolistica dalle singole realtà minori, in altre parole una società “super partes” che fosse espressione di tutte e raccogliesse i frutti del lavoro svolto nei singoli comuni.
I giovani atleti dovevano crescere nel minivolley e nelle under 12 o 13 dei singoli paesi e quindi, dalla under 14 in poi, si allenavano in maniera più “organizzata” nella squadra espressione dell’intero movimento. L’obiettivo, dal punto di vista formativo, era inoltre quello si  di dare attenzione all’aspetto tecnico ma anche, e forse ancora più importante, alla crescita umana dei singoli giocatori: non solo atleti, quindi, ma anche e soprattutto persone. L’esigenza e gli obiettivi sono rimasti inalterati nel tempo e costituiscono ancora oggi il fondamento della nostra società.
Dal momento della nascita a tutt’oggi l’associazione ha ottenuto, grazie all’impostazione datale dai soci fondatori, risultati agonistici rilevanti, sia in ambito provinciale che regionale, con numerosi titoli vinti nel settore giovanile (sia femminile che maschile) e con la partecipazione ai campionati nazionali si serie B maschile e femminile. Da notare che i tanti titoli giovanili femminili vinti pongono il Pool Volley ai vertici provinciali e che ancora adesso, a 15 anni dalla nascita, la nostra società rappresenta ancora un esempio di organizzazione.

CAS.AL Volley
Dal 2010/2011 le due associazioni di Albignasego e Casalserugo decidono di intraprendere una strada comune, un obiettivo condiviso in merito alla disciplina della pallavolo, soprattutto nel settote femminile dove i numeri sono confortanti e i risultati altrettanto rilevanti.
Sotto questa comune denominazione infatti, le due associazioni, A.S.D. Albignasego Volley e U.S.D. Pallavolo Casalserugo partecipano ai campionati provinciali, regionali e nazionali; collaborano in modo attivo al completamento delle squadre femminili, uniscono gli staff di allenatori, cercando di costruire gruppi omogenei rispettando la provenienza di origine dell'atleta, il ruolo, la sua qualità.
Si uniscono gli sforzi economici, si crea una sinergia comune, facilitata dalla maturità sportiva di dirigenti, allenatori ed atleti delle due società.
La nostra attività viene svolta nell’ambito organizzativo della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), di Padova, con l’obiettivo di ottenere risultati sportivi di buon livello e ricercando con la stessa organizzazione un ruolo di collaborazione nelle manifestazioni a livello provinciale.
Aldilà comunque dei risultati agonistici, denominatore comune dei nostri sforzi è quello di incentivare la pratica della Pallavolo nella nostra zona al fine di proporsi come centro aggregante e punto di riferimento per ragazzi e ragazze che vorranno avvicinarsi a tale disciplina.

U.S.D Pallavolo Casalserugo
L’Unione sportiva dilettantistica Casalserugo pallavolo nasce nel lontano 1982.
Si è partiti con una squadra maschile dove i giocatori ricoprivano più funzioni (presidente, segretario, dirigente, allenatore, custode, pulizie etc), poi con il passare degli anni la società ha potuto ospitare una squadra femminile.
Un po’ alla volta la società è cresciuta, ha perso alcuni attori, ma altri ne sono subentrati. Del nucleo iniziale ne sono rimasti pochi, ma la voglia di sport, di amicizia, di fratellanza, ha consentito di proseguire in questo lungo cammino.
Non è stato facile e non lo è tuttora, bisogna crederci, nello sport come nella vita, per superare le difficoltà , le batoste, le bocciature, le critiche, le prove che spesso, come è naturale che succeda, si è costretti ad affrontare.
E la realtà è fatta di numeri, di risultati e di amore per lo sport.
Attualmente la società conta 6 squadre maschili: Serie B2 Nazionale, 1^ Divisione Provinciale, Under 19, Under 17, Under 15, Under 13; 10 Squadre femminili: Serie C Regionale, 3^ Divisione Provinciale, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 (tre formazioni), Under 12; Gruppo Minivolley-Multisport (due gruppi); Aerobica-Music Gym – AeroStep – Yoga; Circa 250 atleti e 30 dirigenti.
I risultati sono le promozioni, che per una società dilettantistica tesserata alla federazione nazionale diventano cime da scalare. Basti pensare che la federazione conta 191.000 atleti divisi in 16885 squadre per 10 categorie maschili e femminili ed in 5180 società.
La nostra intenzione è fornire a tutti la possibilità di praticare sport, aiutare i giovani a crescere ed a diventare adulti, auspicando che qualcuno possa diventare famoso e qualcun altro possa aiutare la società con del volontariato. Perché la base di tutto è, oltre alla capacità dei tecnici scelti, la buona volontà: di tante persone, amici, genitori, simpatizzanti, che mettono a disposizione il loro contributo ed il loro tempo per organizzare e gestire tutta l’attività di questa società, anche se ripagati spesso con tante critiche e pochi incoraggiamenti.

 A.S.D. Albignasego Volley
Nasce nel 2006, prende in mano l'eredità dell'A.S.D. Pallavolo Pallavolo Albignasego, fondata nel 1995 che ha visto la stessa raggiungere risultati di eccellenza come la partecipazione a due anni consecutivi al campionato nazionale di Serie B1, femminile.
E' il proseguimento di una realtà sportiva rilevante, di interesse che ha visto l'associazione partecipare ai campionati giovanili di categoria, cercando di essere attrazione per la pratica della pallavolo di base.
Da cinque anni, l’Associazione opera nella realtà comunale come struttura che diffonde la cultura sportiva assicurando la trasmissione dei primari valori educativi.
Una realtà sportiva in continua espansione, confermata dalla presenza di nostre formazioni nelle varie strutture sportive del Comune di Albignasego, quali, Palazzetto Polivalente e S.M.S. "M. Valgimigli".
 

Aduna Volley SOCIAL

"ADUNA VOLLEY"sui SOCIAL

Tutta l’attività, le notizie, le foto a portata di CLICK

Metti “Mi PIACE” sulla Pagina Facebook o chiedi l’amicizia nel profilo ufficiale, segui i post su Twitter. le foto su Instagram e i video su YouTube
 
       

Partner principali

CANALE Video YouTube ADUNA Volley PADOVA

Links

Aduna Volley Padova - Codice FIPAV 060240111 - Tel 3421277462 - Email:  adunavolley@adunavolley.it, poolvolley@poolvolley.it, info@casalvolley.it, uscp@libero.it, asd.albignasegovolley@gmail.com,
  

Sito generato con sistema PowerSport