Banca Annia Padova Women al lavoro per preparare la stagione 2024-2025
28 Agosto 2024
La squadra, agli ordini di coach Vincenzo Rondinelli e il suo staff, sta affrontando la prima parte della preparazione, concentrandosi sugli aspetti fisici, ma non solo: «L’inizio è stato ottimo, stiamo lavorando alternando piscina, pesi e palla – conferma il tecnico di Banca Annia – Abbiamo già un buon ritmo, ma andiamo un passo alla volta».
Nel programma della Banca Annia c’è anche un ritiro a Chioggia prima dell’inizio delle amichevoli, previsto il 4 settembre con il Bluvolley Cus Unipd e proseguirà con un triangolare a Bologna (14 settembre), due partite con Arena Verona e Giorgione in casa (25 e 28 settembre) prima del “ritorno” a Verona sempre con Arena il 5 ottobre.
L’obiettivo è trovare, in vista dell’esordio in campionato del 13 ottobre al PalAntenore con Bologna, un giusto equilibrio in una formazione ampiamente rinnovata: «La squadra è giovane, come età media, con qualche elemento che ha esperienza anche di categorie superiori – prosegue Rondinelli – Ci sono molte giovani, alcune che comunque hanno già giocato ad alto livello. Un mix giusto. Dobbiamo imparare a conoscerci, a parlare la stessa lingua in palestra, perchè veniamo da realtà diverse- C’è entusiasmo perchè quando inizia un percorso c’è sempre grande voglia».
Nel girone C, quello dove è inserita la Banca Annia, sono presenti squadre più conosciute e alcune meno, soprattutto romagnole e marchigiane: «Sarà un girone tosto, ma in generale il livello è molto alto. Molte società sono già più proiettate alla serie maggiore, anche a livello organizzativo, com’è normale. Mi fa piacere vedre che in generale è cresciuta la professionalità Sulla carta squadre come Verona, Vicenza, Bologna e anche Cesena hanno roster di alto livello. Bisognerà poi tenere conto anche delle trasferte, perchè alcune sono molto lunghe e la logistica potrebbe influire. Un bel girone, ci sarà da divertirsi».