top of page
PHOTO-2024-07-03-15-23-41.jpg

Banca Annia, esperienza e gioventù in posto quattro

21 Luglio 2024

talento ed esperienza in banda per Vincenzo Rondinelli. Completato infatti il reparto schiacciatrici della Banca Annia Padova Women 2024-25 che vedrà Federica Comotti, Alessia Pasa, Alessia Sgherza ed Elena Zilio a disposizione del tecnico.

​

Comotti, classe 1999, è al terzo anno nelle fila dell’Aduna Padova Women. Arrivata a Padova dall’Altino di A2, Comotti ha vestito in B1 anche le maglie di Trescore Balneario, Ezzelina Volley, Palau e Chieti.

​

Alessia Sgherza (1997) arriva dal Nottolini Capannori, sempre di B1. La schiacciatrice, dopo essersi formata nel Club Italia e all’Anderlini di Modena, fa il suo esordio in B2 propri con la formazione modenese. Dopo aver giocato in B1 a Jesolo e Ostia si sposta negli Stati Uniti dove veste la maglia di Old Dominion University nello stato della Virginia. Al ritorno, prima si spostarsi a Garlasco e quindi al Nottolini, gioca anche in A2 a San Giovanni in Marignano e Caserta.

​

Alessia Pasa è invece una classe 2004 cresciuta nel Torri e poi passata all’Altafratte, dove con coach Rondinelli ha conquistato la promozione e giocato una stagione in A2. A livello giovanile è stata la capitana della selezione veneta vincitrice del Trofeo delle Regioni 2019 ed è stata campionessa d’Italia under 18 di beach volley nel 2021 e proprio nello scorso giugno ha disputato gli europei under 22 sempre di beach volley con la nazionale azzurra.

​

Elena Zilio, classe 2008, arriva invece dalle giovanili della Banca Annia, dove l’anno scorso ha giocato nei campionati under 16 e 18 (titolo territoriale in entrambe le categorie) e la serie C. Aveva iniziato il suo percorso nel Fusion Team Volley, con cui ha raggiunto le finali nazionali nell’under 14, con il quarto posto e il titolo di miglior attaccante del torneo.

bottom of page