
Banca Annia, esperienza e gioventù in posto quattro
21 Luglio 2024
talento ed esperienza in banda per Vincenzo Rondinelli. Completato infatti il reparto schiacciatrici della Banca Annia Padova Women 2024-25 che vedrà Federica Comotti, Alessia Pasa, Alessia Sgherza ed Elena Zilio a disposizione del tecnico.
Comotti, classe 1999, è al terzo anno nelle fila dell’Aduna Padova Women. Arrivata a Padova dall’Altino di A2, Comotti ha vestito in B1 anche le maglie di Trescore Balneario, Ezzelina Volley, Palau e Chieti.
Alessia Sgherza (1997) arriva dal Nottolini Capannori, sempre di B1. La schiacciatrice, dopo essersi formata nel Club Italia e all’Anderlini di Modena, fa il suo esordio in B2 propri con la formazione modenese. Dopo aver giocato in B1 a Jesolo e Ostia si sposta negli Stati Uniti dove veste la maglia di Old Dominion University nello stato della Virginia. Al ritorno, prima si spostarsi a Garlasco e quindi al Nottolini, gioca anche in A2 a San Giovanni in Marignano e Caserta.
Alessia Pasa è invece una classe 2004 cresciuta nel Torri e poi passata all’Altafratte, dove con coach Rondinelli ha conquistato la promozione e giocato una stagione in A2. A livello giovanile è stata la capitana della selezione veneta vincitrice del Trofeo delle Regioni 2019 ed è stata campionessa d’Italia under 18 di beach volley nel 2021 e proprio nello scorso giugno ha disputato gli europei under 22 sempre di beach volley con la nazionale azzurra.
Elena Zilio, classe 2008, arriva invece dalle giovanili della Banca Annia, dove l’anno scorso ha giocato nei campionati under 16 e 18 (titolo territoriale in entrambe le categorie) e la serie C. Aveva iniziato il suo percorso nel Fusion Team Volley, con cui ha raggiunto le finali nazionali nell’under 14, con il quarto posto e il titolo di miglior attaccante del torneo.