top of page
PHOTO-2024-07-28-21-16-04.jpg

Al centro torna Volpin con le giovani Pierdonati e Marcuzzi

28 Agosto 2024

Anche il reparto centrali della Banca Annia Padova Women per la stagione 2024-25 mette assieme esperienza e gioventù.


Il direttore sportivo Federico Trevisan e coach Vincenzo Rondinelli infatti hanno costruito la squadra per la stagione che sta per iniziare inserendo in rosa giocatrici che conoscono bene la categoria con prospetti di sicuro interesse.


Al centro c’è il ritorno di Francesca Volpin. Classe 1995, Volpin aveva giocato per quattro stagioni tra B2 e B1 in maglia Aduna prima di passare al Giorgione, ancora un anno all’Aduna, a Conegliano e quindi all’Altafratte, dove ha vinto il campionato di B1 ottenendo la promozione e giocato una stagione di A2 positiva.


Arriva invece da Roma la giovane Francesca Pierdonati (classe 2006), passata dal sempre prolifico vivaio del Volleyrò Casal de Pazzi. Nel roster della B1 già nel 2019-20, passa poi a Piacenza (ancora giovanili e B1) e quindi a Scandicci. Qui con l’under 18 vince il titolo regionale toscano e chiude al settimo posto le finali nazionali di categoria.


È invece del 2004 Maria Marcuzzi, centrale cresciuta al Rizzi Udine che vanta già diverse esperienze di categoria, al Blu Team e a Noventa Vicentina, dove ha giocato nell’ultima stagione.

bottom of page