top of page
fregonese.png

Aduna Padova Women, nuovi arrivi per il futuro

04 Agosto 2023

Dopo le conferme arrivano le prime novità in casa Aduna Padova Women.


In vista della stagione 2023-2024, la terza consecutiva in B1 per la compagine padovane, la società ha infatti ufficializzato alcuni nuovi arrivi in vista della definizione complessiva della rosa, dopo le conferme di Romano, Comotti, Nalin e Cavalera, che si ritroverà il prossimo 21 agosto per l’inizio della preparazione.

Due i nuovi arrivi in banda: Vittoria Gherardi e Larisa Pauletic. Gherardi, classe 2003, arriva da Ozzano, dove l’anno scorso ha disputato il campionato di B2, dopo esperienze sia in B2 che in B1 a Imola.


Pauletic invece è originaria della Croazia ed è arrivata a Padova per motivi di studio. Classe 2003, oltre a giocare nella Croatian League e Croatian Cup, sia da schiacciatrice che da opposta, con la nazionale del suo paese ha preso parte nel 2020 ai campionato europei under 19.

Al centro giocherà invece Michela Fregonese, nata nel 2004, cresciuta nel vivaio del Chions Fiume Veneto con cui ha giocato gli ultimi due campionati di B2.


Anche la siciliana Federica Calia è del 2004. Dopo diverse esperienze nella sua regione, è arrivata a Verona dove oltre ai campionati giovanili ha giocato in B2. Nella stagione passata ha iniziato il campionato di B2 in Lombardia, nella V36 Plus Chiavenna, per poi trasferirsi in B1 al Duo Rent Terrasini.

«Si tratta di innesti giovani che confermano la volontà di dare spazio a ragazze talentuose e futuribili, come nella filosofia Aduna» conferma il direttore sportivo Federico Trevisan.

NUOVI ARRIVI 23-24 A: Notizie e aggiornamenti
bottom of page