top of page
aduna_academy_edited.jpg

Banca Annia, terzo successo consecutivo

03 Dicembre 2023

Prima vittoria “piena”, con tre punti conquistati, della Banca Annia Padova Women. La squadra di Lorenzo Amaducci, dopo una lunga trasferta in provincia di Sondrio, supera 3-1 la Volley Academy, ultima della classe che comunque ha dimostrato di avere le carte per giocarsela con chiunque.


Per la Banca Annia top scorrer Comotti con 16 punti, Biondi firma sette muri vincenti (dei 17 di squadra) per dodici punti totali, come M’Bra e Romano (quattro muri per lei).

Nel primo set la Banca Annia parte bene con Romano e M’Bra (5-1) per poi allungare fino al 14-7 con due attacchi di Comotti. Il massimo vantaggio padovano arriva sul 21-12, poi De Bortoli e compagne possono gestire nel finale.


Al cambio di campo però la Banca Annia non ha la stessa carica e si ritrova sotto 7-1. Ancora Comotti e M’Bra riavvicinano la squadra ospite (13-10 Academy) che poi però si perde in qualche errore che lascia campo libero alle padrone di casa che chiudono 25-14.


Due muri vincenti, di Biondi e Rizzieri, aprono il terzo set, che però vede ancora avanti le padrone di casa (5-2). Comotti e Romano guidano ancora la rimonta e proprio il muro di Romano vale il pareggio (13-13). Ancora Comotti e De Bortoli, nel suo turno in battuta sempre efficace e incisivo, innescano un break che il muro di Rizzieri chiude sul 22-16 per le padovane.


Il quarto parziale ha un avvio equilibrato (6-6), con tre muri di Biondi in poche azioni che valgono il primo allungo padovano (12-9). La Banca Annia mantiene il vantaggio, con l’Academy che però proprio a muro prova a riavvicinarsi fino al meno uno (18-17). De Bortoli e  Comotti ridanno spazio all’Aduna, che chiude i conti con M’Bra.

«Bene il risultato, ma non è stata una partita facile – conferma a fine gara Amaducci – Abbiamo fatto una lunga e complicata trasferta e trovato una squadra la cui classifica a mio parere non rispecchia il valore. Abbiamo fatto una gara altalenante, nel secondo set abbiamo avuto un momento di buio, ma quando abbiamo giocato abbiamo fatto vedere buone cose. Sono contento perchè il lavoro che abbiamo sempre fatto sta cominciando a far vedere i suoi frutti. Bene così per la classifica e per il morale».

GARA 9 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page