top of page
fine gara 2.jpeg

Banca Annia, tre punti in casa con Brembo

20 Ottobre 2025

Vittoria in tre set con Brembo

La Banca Annia Padova Women questa volta si impone in tre set in casa con Brembo. Una prova convincente di Masiero e compagne che subisco la squadra ospite solo nelle prime battute per poi trovare ritmo e imporre il loro gioco in tutti fondamentali. Decisivi il muro (dieci punti diretti, quattro di Volpin) e la battuta con dodici ace (sei di Fenzio, mvp della partita)- A livello individuale dodici punti a testa per Volpin, Fenzio e Wabersich, con Sgherza a quota dieci a Pasa a nove, indice di una distribuzione equilibrata delle responsabilità nella squadra di Vincenza Rondinelli.

L’avvio del primo set non è positivo per Padova, con Rondinelli che ferma subito la partita sul 6-1 Brembo. Masiero e compagne recuperano punto su punto e con un ace di Volpin e un attacco di Pasa arrivano alla parità a quota undici. Brembo allunga fino al 15-11, ma la Banca Annia risponde ancora e con un ace di Sgherza e un muro di Wabersich torna a meno uno (15-14) e sul 16-16 è Brembo che chiede il time out. Frenzio apre con un ace la sua serie di battute che manda in crisi Brembo e porta la Banca Annia fino al 23-16 con altri due battute vincenti per la centrale. Nel finale è il muro di Volpin che chiude il set per le padrone di casa (25-18). 


Dopo il cambio di campo arrivano un muro di Volpin e due ace di Pasa che valgono il 7-2 padovano. Brembo reagisce, ma gli attacchi di Sgherza e Pasa mantengono le distanze (12-6) e l’ennesimo ace di Fenzio vale il 15-8 per la Banca Annia. Ancora Pasa con la sua battuta consolida il vantaggio padovano (19-10), poi Fenzio si fa sentire anche a muro e in attacco (23-12) e nel finale l’errore di Brembo chiude il set per la Banca Annia (25-14). 


La Banca Annia continua a mettere pressione alle ospiti anche nel  terzo set, che si apre con un 6-3 per Padova. Volpin con un muro e poi con un ace porta la sua squadra sul 12-6, poi Venturi con un ace (16-7) costringe Brembo a fermare la partita. Un muro di Wabersich (18-8) e un altro ace di Fenzio (22-10) nel finale allargano ancora di più il gap. Brembo prova a rientrare nel finale (23-17), ma Sgherza chiude il 25-18 che vale set e partita. 

«Siamo riuscite a mettere in campo quello che abbiamo allenato in settimana e che non aveva funzionato nelle prima partita – commenta Sofia Fenzio – Sono contenta per questo: ovviamente c’è ancora da migliorare ma è stata una bella partita». 

«Dopo un avvio un po’ teso abbiamo giocato con continuità – spiega Simone Sardena, assistent coach della Banca Annia – Siamo state brave e dare spazio a tutte le giocatrice, mostrando di avere diverse alternative e di essere una squadra completa e profonda e questo ci servirà perchè il campionato è lungo». 

bottom of page