top of page
Aduna vs. Arena-37.jpg

Sconfitta a Chioggia per Banca Annia

16 Ottobre 2023

Non è fortunata la prima trasferta della stagione per la Banca Annia Padova Women, sconfitta 3-1 a Chioggia dalla Vlcc Rom Plastica Clodia.


La squadra di Lorenzo Amaducci lotta alla pari con le padrone di casa solo in avvio di partita, poi deve subire soprattutto il servizio avversario (tredici ace subiti). Nel terzo set arriva la reazione, che però non basta per muovere la classifica.
Per la Banca Annia dieci punti a testa di M’Bra e Comotti, nove per Biondi e De Borrtoli.

Nel primo set parte avanti la Banca Annia (ace di Rizzieri per il 7-5), ma Clodia pareggia subito (8-8). Le padrone di casa spingono sulla battuta e firmano il primo break con due ace (17-13). Nel finale allunga ancora Clodia, De Bortoli con tre attacchi prova a contenere le avversarie, che però si portano sull’1-0 (25-20 il parziale).


Al cambio di campo la partenza di Clodia è bruciante: 4-0 con un ace a suggellare il parziale. La Banca Annia prova a reagire con Gherardi (meno uno con l’ace del 6-5), ma le padrone di casa non si fermano e con un muro arrivano al 17-8. Il margine è sufficiente per chiudere anche questo set (25-15).


Nel terzo parziale arriva appunto la reazione padovano (muro di Romano e 6-2 in apertura). Clodia risponde (avanti 9-8), ma le battute di Romano e M’Bra riportano avanti l’Aduna che con Comotti allunga fino al 15-11. Due veloci di Biondi valgono il 19-12 e infine De Bortoli chiude il set ball allunga la partita.


Le padovane però non trovano continuità e nel quarto set si parte 5-1 Clodia. Amaducci prova qualche cambio, ma sono sempre le padrone di casa a guidare il gioco (14-5). Nella parte centrale arriva una piccola reazione (Comotti, ma è sempre 15-9 Clodia), che però non basta a riaprire il set, vinto 25-16 dalle padrone di casa.

«Una brutta partita, non ci è riuscito nulla – commenta a fine gara Lorenzo Amaducci – Nel terzo set siamo riusciti a tirare fuori qualcosa, più per orgoglio e per un loro calo in battuta, ma non è bastato. Abbiamo interpretato male la gara, scendendo in campo poco concentrate».

GARA 2 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page