
Banca Annia, netto successo casalingo
03 Novembre 2025
Superata in tre set Peschiera
Partita di grande autorevolezza e attenzione in casa per la Banca Annia Padova Women, che supera in poco più di un’ora di gioco l’Orotig Area Sport Peschiera. Masiero e compgne tengono sotto controllo tutti i set e fano la differenza a livello statistico in tutti i fondamentali, centrando la quatra vittoria in altrettante partite in questo inizio di stagione.
Partita in cui anche le responsabilità offensive sono ben distribuite tra tutte le giocatrici, con Wabersich che chiude con 14 punti, Pasa con 13 e Volpin con undici e Vecerina che arriva a nove con due ace.
La Banca Annia parte avanti 4-1 nel primo set e con il muro di Volpin che vale l’8-3 costringe Peschiera al primo stop della partita. Pasa dal servizio firma l’11-5 padovano, poi un altro ace, questa volta di Volpin, vale il 13-7. Pasa chiude un attacco non facile in diagonale e Bertolini deve chiedere il secondo time out del set (16-9). Volpin firma il 19-11 in attacco e il 21-12 a muro e nel finale la Banca Annia controlla fino al 25-15 firmato dal mani e fuori di Pasa.
L’inizio del secondo set è equilibrato, con una lunga fase di punto a punto (8-8). La Banca Annia trova il break a metà parziale con Pasa, Wabersich che firma un attacco e una ace e Volpin, che portano le padrone di casa sul 13-8. Vecerina firma il 15-9 e Fenzio il 19-12, con Peschiera che prova a recuperare, ma senza avvicinarsi troppo (21-14). Un muro di Pasa e un attacco di Wabersich avvicinano la Banca Annia alla fine del set (23-14), ma Peschiera reagisce ancora e sul 23-17 è Rondinelli a chiedere time out. Pasa guadagna il set ball che Vecerina chiude alla prima occasione (25-18).
Anche l’avvio del terzo parziale si gioca punto a punto (4-4), con un primo break padovano su servizio di Wabersich (7-4). Ancora Wabersich in attacco che costringe a un nuovo time out Peschiera (10-5), con Fenzio che firma poi il 15-8 e Bartolini che ferma ancora la partita. Un turno di battuta di Vecerina con due ace della schiacciatrice porta la Banca Annia sul 20-9, poi un bell’attacco di Wabersic e Volpin combinano per 23-11 e ancora Wabersich chiude set e match (25-15).
«Siamo entrata in campo con attenzione e siamo riuscite subito a imporre il nostro gioco – commenta Alessia Pasa, MVP dell’incontro – Siamo contente perchè è una cosa che ci eravamo poste come obiettivo. In queste prime quattro partite siamo cresciute, lavoriamo molto in palestra e penso che si veda anche in campo. Noi continueremo a farlo».
«Oggi abbiamo espresso un buon gioco, tutte le giocatrici in campo hanno fatto bene – sottolinea l’assistent coach Simone Sardena – Abbiamo avuto una buona distribuzione, ogni atleta ha dato il suo contributo e questa è sicuramente una buona cosa».





