_edited.jpg)
Banca Annia, si inizia il girone di ritorno da prima della classe
06 Febbraio 2026
Sabato a Lecco scatta la seconda parte di stagione
Si torna in campo nel campionato di B1, con la Banca Annia Padova Women prima della classe. Masiero e compagne sabato sera alle 20.30 saranno impegnate in trasferta a Lecco con la Picco per la prima giornata del girone di ritorno.
All’andata nell’esordio stagionale la Banca Annia, che a metà stagione è imbattuta, ha faticato vincendo 3-2 al PalAntenore con una squadra che al momento occupa il quinto posto in classifica:
«Nessuno fa sconti nè regala nulla – commenta coach Vincenzo Rondinelli – In più giocare con la prima in classifica sicuramente ti esalta e ti fa trovare energie in più. Per questo con noi ci proveranno tutte al massimo. Lecco ci ha messo in difficoltà all’andata. Sono una buona squadra, che ha un sistema, giovane, ma con elementi di esperienza. Sarà una partita da non sottovalutare assolutamente, di vitale importanza».
La seconda parte di stagione, che per la Banca Annia prevederà anche l’impegno con la final four di Coppa Italia nel week end di Pasqua, si apre dopo due fine settimana di stop:
«Sono state due settimane di lavoro – prosegue Rondinelli – Abbiamo giocato delle amichevoli, che ci hanno dato indicazioni positive, abbiamo caricato dal punto di vista fisico, ma ci siamo anche riposate, ne avevamo bisogno. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto durante le pausa».
Sabato 7 febbraio 2026 alle 20.30, Palestra Centro Sportivo Bione, Lecco
PICCO LECCO-BANCA ANNIA PADOVA WOMEN
Classifica: Banca Annia e Giorgione 36, Arena 31, Schio 23, Lecco 21, Vicenza 20, Peschiera 19, Imoco 17, Colleoni 16, Torbole e Volano 15, Brembo 13, Cerea 8, Sanitars 3.





