top of page
aduna_5537_edited.jpg

Sconfitta esterna per Il Colle Consorzio a San Donà

27 Marzo 2023

Sconfitta esterna per il Colle Consorzio Padova Women, che conquista solo un set a San Donà di Piave con le giovani dell’Imoco. La squadra di Lorenzo Amaducci subisce soprattutto in ricezione (18 ace per le padrone di casa) e nonostante la buona prova a muro (undici punti diretti, cinque di Colombano) riesce a restare in partita solo nel secondo parziale. Top scorer ancora Nonnati con 14 punti.

In classifica Colombano e compagne restano comunque nel gruppo delle squadre sempre a caccia dei play off, pur con un incontro in più rispetto alle concorrenti.

Il primo set, dopo un inizio equilibrato (muro di Colombano per il 5-5), vede l’allungo delle padrone di casa (15-9), che con due ace si portano poi sul 20-11 prima di chiudere 25-16.

Al cambio di campo Il Colle Consorzio è più determinato e va avanti 7-4 (due ace consecutivi di Boscolo). Le padrone di casa prima pareggiano e poi si portano avanti (13-10), ma Il Colle rimane in partita (Nonnati 13-13) e allunga fino al 19-17 (Romano). Nel finale punto a punto sono due attacchi di Nonnati a decidere per Il Colle (25-23).

Nel terzo set ancora vantaggio padovano in avvio (5-3), ma la battuta lancia l’Imoco (9-5 per le padrone di casa), che scappano fino al 15-8. Il Colle prova a riavvicinarci, ma le padrone di casa chiudono 25-19 e si riportano avanti.

Quarto set con fuga iniziale delle padrone di casa (13-9) e recupero padovano (13-13 Boscolo). Il Colle va anche avanti di tre lunghezze (ancora Boscolo 17-14), ma la battuta di San Donà fa ancora la differenza (18-17 per le padrone di casa dopo due ace consecutivi) e lancia la formazione di casa che chiude parziale e partita (25-21).


«Brave loro, hanno fatto un’ottima partita e non ci hanno mai fatto giocare – commenta Lorenzo Amaducci – Non siamo riusciti a ricevere con efficacia e con la palla staccata da rete abbiamo faticato. Da parte nostra non siamo in un momento positivo, commettiamo tanti errori, cosa che non ci capitava nella prima parte della stagione».

GARA 21 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page