top of page
aduna-brescia-festa.jpeg

Banca Annia, sono sedici!

21 Febbraio 2026

Vittoria casalinga in tre set con Brescia

La Banca Annia Padova Women non sbaglia in casa con la Promoball Sanitars Brescia e prolunga la sua serie di vittorie in questa stagione, arrivando a quota sedici. Con le bresciane l’occasione è anche quella di vedere in campo giocatrici che nel corso della stagione hanno avuto meno spazio. Vincenzo Rondinelli manda così in campo Marinucci, Venturi, Silotto, Callegaro e Zampi, oltre che Sgherza.


Finisce 3-0 con Brescia che comunque lotta in tutti e tre i parziali. A fine partita ci sono sette muri (tre di Marinucci) e cinque ace (tre di Wabersich) per la Banca Annia, con la stessa Wabersich top scorer con 16 punti e Pasa in doppia cifra con dieci.

 

Brescia parte meglio della Banca Annia nel primo set e va avanti 4-2. Le padrone di casa recuperano prontamente e passano avanti con Marinucci (8-7). Giay a muro firma il 14-11, poi un servizio di Waberisch vale il 15-11 che induce Nibbio a fermare la partita. Fenzio direttamente dai nove metri porta la Banca Annia sul più cinque (18-13), poi Marinucci a muro mette a terra il 22-16 e Waberisch chiude il set 25-18.

Dopo il cambio di campo è la Banca Annia che si porta avanti con un ace di Wabersich (4-1), ma poi Brescia recupera e si porta in vantaggio 7-6. Pasa ridà il vantaggio alle padron di casa (11-10) e quindi Wabersich lo consolida con due ace consecutivi (13-10). Brescia comunque non molla e si riavvicina (16-15). Ancora un muro di Marinucci vale il nuovo allungo padovano (19-15). Venturi di prima intenzione porta la Banca Annia sul 22-17 e quindi l’errore bresciano chiude il set sul 25-20.

Il terzo set inizia in equilibrio (4-4), con Pasa che lo spezza con l’ace del 7-5. Un errore in attacco padovano rimette le due squadre in parità (9-9), poi Silotto, Marinucci e un muro di Waberisch danno vita a un altro break delle padrone di casa (13-9). Brescia resta sempre incollata alla partita (15-13), con la Banca Annia che continua comunque a guidare (20-17). Brescia pareggia nuovamente a quota vent, ma Marinucci e Sgherza ridanno due lunghezze alla Banca Annia (22-20). Ancora Sgherza guadagna il match ball (24-22) che Fenzio chiude alla prima occasione.

«Siamo contente della partita, abbiamo fatto una buona prestazione – commenta Linda Callegaro, mvp della sfida – Abbiamo approcciato la gara come avevamo preparato in settimana e io personalmente sono felice di rispondere presente quando il coach me lo chiede. Tutte quante ci siamo sempre in settimana e questo è importante»

bottom of page