top of page
segno-rosso_squadra.jpg

Il Colle Consorzio, terzo successo consecutivo

27 Novembre 2022

Vittoria sofferta, ma importante, per Il Colle Consorzio Padova Women che in casa super 3-1 il Cortina Express Imoco.



La formazione ospite mette in difficoltà nel primo set le ragazze di Lorenzo Amaducci, che poi ritrovano il controllo del gioco guidate da Comotti, mvp del match con 23 punti. Fondamentale l’impatto della battuta: dieci ace e 14 errori per Il Colle, 6 ace e 17 errori per l’Imoco. Colombano e compagne arrivano dunque al turno di riposo con una striscia di tre successi consecutivi.


Imoco parte bene nel primo set (4-1), poi Il Colle Consorzio torna in parità dopo un ace di Blaseotto (7-7), ma trascinate da Visentin le ospiti allungano ancora (15-10). L’Imoco riesce a mantenere il vantaggio, con le padrone di casa che si riavvicinano con Romano (19-17) e Visentin che in battuta che risponde propiziando il 23-18 ospite. Due errori in attacco di Conegliano scaldano il finale (23-21). Blaseotto annulla il primo set ball dell’Imoco, ma il secondo manda avanti la formazione ospite.


Dopo il cambio di campo Il Colle Consorzio prova subito l’allungo (6-4), ma l’Imoco pareggia (7-7). Un break in battuta di Boscolo impreziosito da due ace porta ancora avanti le padrone di casa (13-7). La compagna di reparto al centro, Romano, non è da meno e con un muro e un ace porta la squadra sul 19-13. Il Colle Consorzio tiene il vantaggio e si guadagna il set ball (24-17) convertito grazie all’errore al servizio delle avversarie.


Nel terzo set due ace di Nonnati rappresentano il primo tentativo di allungo (5-4), ma il parziale resta equilibrato (8-8). Il muro di Boscolo vale il più due (13-11), ma un paio di errori delle padrone di casa portano di nuovo avanti l’Imoco (14-13). Il set resta comunque equilibrato (Colombano per il 16-15 Il Colle) fino in fondo (22-21 Il Colle). Boscolo si guadagna in attacco il primo set ball (24-22) che Comotti trasforma alla prima occasione.


Parte bene Il Colle nel quarto set, portandosi sul 5-2 con Nonnati e Comotti, ma Adigwe pareggia subito (5-5). Le due squadre continuano a restare vicine nel punteggio senza che nessuna riesca a prendere un vantaggio significativo (14-14 sull’ace di Nonnati). Ancora un ace, questa volta di San Donà, costringe Amducci al time out sul 19-17 ospite. Il muro di Romano e che attacchi vincenti di Comotti rovesciano ancora l’inerzia (21-19 Il Colle). Proprio Comotti con due ace mette la firma sul successo padovano (25-20).

«Per noi non è stata una bella partita, giocata con l’atteggiamento sbagliato – spiega Amaducci – Abbiamo difeso poco e la difesa è soprattutto atteggiamento. Alla fine l’abbiamo portata a casa anche grazie alla loro inesperienza nei momenti chiave. Alla fine una vittoria che non è da buttare, ma se vogliamo puntare a qualcosa in più dobbiamo giocare con una mentalità diversa».

«Abbiamo sofferto in avvio, sapevamo che era importante portare a casa i tre punti per la classifica  - commenta Comotti – La terza vittoria consecutiva ci dà morale e speriamo di poter continuare con questa striscia. Se proseguiremo lavorando così magari potremo pensare anche a traguardi importanti».

Le giocatrici de Il Colle Consorzio Padova Women hanno disputato la gara con il segno rosso sul viso (nella foto) in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. All’ingresso erano presenti anche le volontarie del Centro Veneto Progetti Donna, associazione che gestisce i Centri antiviolenza di Padova e provincia, charity partner de Il Colle Consorzio, con un banchetto informativo sulle attività dell’associazione.

GARA 8 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page