top of page
aduna_abbraccio-5.JPG

Banca Annia Padova Women, big match al PalAntenore

20 Dicembre 2025

In occasione della sfida con Giorgione l’iniziativa “Muriamo la violenza, costruiamo il rispetto”

 

Il momento del big match è arrivato: domenica 21 dicembre alle 18 il PalAntenore ospiterà la sfida con la prima della classe. La Banca Annia Padova Women riceve infatti l’Azimut Giorgione, prima con due lunghezze di vantaggio su Masiero e compagne, nella sfida tra le due squadre ancora imbattute dopo dieci partite di campionato.

«Sono queste le partite che ci piace giocare – commenta coach Vincenzo Rondinelli – Spero in una bella partita, anche per il pubblico, a livello tecnico e agonistico».

 La sfida, che arriva alla terzultima del girone d’andata, è molto attesa da una parte e dall’altra, con Giorgione più avanti in classifica solo per via di due tie break giocati e vinti dalla Banca Annia: «Loro rispetto a noi hanno soprattutto maggiore esperienza – prosegue Rondinelli – Sono una squadra tosta, di qualità, con molte giocatrici che hanno già vinto campionati, abituate alla pressione. Hanno poi alcune battitrici in salto spin molto forti. Da parte nostra veniamo da una bella prestazione a Torbole, in cui abbiamo giocato una buona pallavolo, siamo convinte e serene. Alla fine vincerà chi sarà più lucido e interpreterà meglio la partita, anche nei momenti difficili».

Se la corsa per il primo posto regala senza dubbio grandi emozioni, in prospettiva campionato quello che conta di più è il divario con il quarto posto, viste le tre promozioni previste a fine anno nella nuova A3: «Il primo posto alla fine dell’andata conterà per la qualificazione in Coppa Italia – ricorda Rondinelli – Per il campionato però contano i primi tre posti e in questo senso domenica si giocherà anche Arena-Schio che potrà dire molto sul prosieguo. Quella con Giorgione è una partita singola in un campionato lungo, ma dopo questi mesi di lavoro intenso sarebbe bellissimo goderci la pausa natalizia nella maniera più serena possibile». 

Muriamo la violenza, costruiamo il rispetto

Grazie alla collaborazione e al supporto di Banca Annia, Aduna Padova Women si attiva in sostegno del Centro Veneto Progetti Donna, storico partner del gruppo. In occasione del big match di domenica 21 dicembre con Giorgione infatti per ogni muro vincente realizzato nel corso della partita Banca Annia donerà cento euro al Centro Veneto Progetti Donna.


Negli intervalli tra i set sono previsti gli spettacoli delle atlete della Ginnastica Ritmica Padova. 

Domenica 21 dicembre alle 18, PalAntenore di piazzale Azzurri d’Italia
BANCA ANNIA PADOVA WOMEN-AZIMUT GIORGIONE


Classifica: Giorgione 30, Banca Annia 28, Arena 25, Schio 22, Lecco 17, Torbole 15, Peschiera 13, Volano 12, Vicenza e Imoco 11, Colleoni 10, Brembo 7, Cerea 6, Sanitars 3.

bottom of page