top of page
DSC02388.jpg

Banca Annia, arrivano le giovani pantere

13 Novembre 2025

Sabato sera al PalAntenore “gemellaggio” con la Banca Annia Virtus Padova di basket

Dopo la vittoria a Vicenza, nuovo appuntamento casalingo per la Banca Annia Padova Women, eccezionalmente di sabato. Sabato 15 novembre alle 21.00 al PalAntenore arriva infatti il Cortina Express Imoco, squadra giovane, ma di grandi potenzialità, con Masiero e compagne che cercheranno di allungare la striscia di cinque vittorie consecutive di questo avvio di stagione.

«Questa è una squadra molto fisica, con qualità importanti, piena di prospetti di alto livello – conferma coach Vincenzo Rondinelli – Ci sono alcune giocatrici che vale davvero la pena di vedere, sicuramente una delle formazioni più interessanti che Imoco abbia avuto negli ultimi anni».

Talento e fisicità non mancano, ovviamente invece l’esperienza è dalla parte della Banca Annia: «Oltre alla fisicità, alcune giocatrici hanno anche tecnica – prosegue Rondinelli – Ovviamente peccano per esperienza, che l’elemento a nostro favore che dovremo cercare di sfruttare al massimo. Oggi magari fanno fatica in alcune situazioni, che noi invece dovremo essere brave a gestire, ma sono sicuro che cresceranno durante il campionato e incontrarle più avanti sarà dura per tutti».

Con cinque successi su cinque gare e un solo punto lasciato per strada, che vale il secondo posto in classifica, il clima in casa Banca Annia è indubbiamente favorevole: «Vincere sicuramente aiuta ad allenarsi bene. Ci sono delle cose che ancora non funzionano come piacerebbe a me, che possiamo migliorare, ma c’è entusiasmo in palestra e questo ci consente di lavorare in un clima positivo che rende tutto più facile»

In occasione della sfida di sabato sera ci sarà anche la prima parte del “gemellaggio” tra Banca Annia Padova Women e Banca Annia Virtus Padova di basket. Una delegazione dei neroverdi sarà presente sabato al match e la squadra di Rondinelli renderà la visita domenica 16 alle 18.00 al palasport di Rubano in via Rovigo. 
Tutti i rispettivi supporter sono invitati a tifare nelle due partite, con un ingresso a condizioni speciali.

Sabato 15 novembre alle 21.00, PalAntenore di Padova
BANCA ANNIA PADOVA WOMEN-CORTINA EXPRESS IMOCO


Classifica: Giorgione 15, Banca Annia 14, Arena12, Schio 11, Torbole 9, Lecco 7, Vicenza e Volano 6, Imoco, Peschiera e Cerea 5, Colleoni 4, Brembo e Sanitars 3.

bottom of page