
Trasferta a San Donà per Il Colle Consorzio
23 Marzo 2023
Dopo il successo in casa con Piadena Il Colle Consorzio è atteso dalla trasferta a San Donà di Piave con le giovani dell’Imoco.
Colombano e compagne fanno visita a una squadra più indietro in classifica, ma non per questo la sfida si preannuncia semplice: «Ci aspetta una partita molto difficile, tra le più complicate da qui a fine anno – sottolinea coach Lorenzo Amaducci – Andiamo a giocare in casa di una squadra che lotta per salvarsi, che tra le mura amiche ha messo in crisi chiunque. Sono giovani, ma molto fisiche. Rispetto a inizio anno sono migliorate molto come organizzazione di gioco, nel collettivo. Sarà una partita difficile da gestire, dovremo metterle sotto pressione per far perdere loro qualche certezza e per questo sarà importante l’atteggiamento mentale.
Sul piano tecnico per noi sarà importante ricevere bene perchè variando il gioco potremo metterle in difficoltà ».
​
Dopo la sfida con l’Imoco Il colle Consorzio riposerà il primo week end di aprile e quindi dopo la pausa pasquale tornerà in campo a Pavia di Udine per la prima delle ultime quattro gare di stagione regolare che decideranno la classifica nella parte alta: «Nelle ultime due giornate affronteremo degli scontri diretti con squadre come noi in lotta per i play off – prosegue Amaducci – Al momento siamo in cinque squadre in quattro punti che si giocano due posizioni per i play off, con la sesta formazione (Giorgione) poco distante. Il campionato è ancora lunghissimo e credo che la griglia play off si deciderà davvero solo all’ultimo».