
Banca Annia, quasi un derby a Vicenza
06 NOVEMBRE 2025
C’è (quasi) aria di derby in casa Banca Annia Padova Women. La squadra di Vincenzo Rondinelli sabato alle 18 sarà infatti di scena a Vicenza per la sfida con la Volksbank in uno dei derby veneti del girone, tra due squadre che si conoscono bene.
Alla vigilia della partita la Banca Annia occupa il secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla capolista Giorgione, con quattro vittorie in altrettante partite (unico punto perso quello nel tie break giocato all’esordio con Lecco). Più indietro invece le vicentine, che però non possono essere certo sottovalutate: «Vicenza è più distante in classifica solo per via delle circostante – conferma Rondinelli – Sono una squadra di qualità, con delle giocatrici di esperienza, sarà sicuramente una partita difficile, anche perchè siamo in casa loro».
La chiave della partita per il tecnico sarà la fase break: «Dovremo battere bene per mettere in difficoltà il loro gioco e stare attente nel muro-difesa, queste sono le due situazioni sicuramente più importanti».
Proprio la fase break per Rondinelli sta funzionando bene in casa Banca Annia in queste prime uscite stagionali: «La cosa migliore fin qui è sicuramente l’ordine e la consapevolezza, tutte sanno cosa fare. Nel momento del break si vede l’organizzazione della squadra, quando ognuna sa cosa deve fare, e noi abbiamo fatto vedere buone cose in queste situazioni. La ricezione è importante, ma sono i break che fanno la differenza».
Sabato 8 ottobre alle 18, Palasport di Vicenza
VOLKSBANK VICENZA-BANCA ANNIA PADOVA WOMEN
Classifica: Giorgione 12, Banca Annia 11, Arena e Torbole 9, Lecco 7, Vicenza 6, Imoco e Cerea 5, Volano, Brembo e Sanitars 3, Peschiera 2, Colleoni 1.





