top of page
aduna-spakka_3242.JPG

Tempo di derby per Il Colle Consorzio

03 nOVEMBRE 2022

Quinta giornata del campionato di B1 femminile ed è già tempo di derby. Il Colle Consorzio Padova Women sabato alle 20.30 sarà a Santa Giustina in Colle per affrontare l’Eurogroup AltaFratte.


Partita molto complicata per la squadra di Lorenzo Amaducci: Masiero e compagne infatti hanno messo assieme tre vittorie per 3-0 (osservando anche il turno di riposo) e sono già la squadra punto di riferimento per il girone: «Loro sono la squadra da battere quest’anno – conferma Amaducci – Sono una formazione forte, determinata, la più bella da vedere di questo campionato. Noi sicuramente andiamo là da sfavoriti, per questo mi aspetto una partita all’attacco da parte nostra. Dobbiamo giocare a viso aperto, rischiando, senza gestire come serve magari in altre circostanze».

Il Colle Consorzio dovrà quindi giocare con aggressività fin dall’inizio dell’azione: «Dovremo provarci dalla battuta. Per noi sarà fondamentale metterle in difficoltà, provare a farle giocare con la palla lontano da rete, altrimenti con la loro batteria di attaccanti è dura».

Da parte loro Colombano e compagne, dovendo fare i conti con un inizio di stagione in salita, si stanno comportando bene: «Da quando sono usciti i calendari sappiamo che il nostro inizio sarebbe stato durissimo – ammette Amaducci – Ci aspettavano tre delle squadre più accreditate, tutte fuori casa. Al di là di un pizzico di rammarico perchè anche con Arena e Giorgione forse potevamo fare un punto, siamo soddisfatti. Stiamo facendo il percorso che avevamo immaginato. Questa è una squadra che lavora, si applica, ha la mentalità giusta sia in allenamento che in partita. Soprattutto ha accettato la sfida, l’idea di giocarsela sempre, senza andare sotto mentalmente anche nelle gare difficili».

GARA 5 - PRE: Notizie e aggiornamenti
bottom of page