
Banca Annia, a Montegrotto da prima della classe
17 Gennaio 2025
Masiero e compagne di scena nella città termale per l'ultima di andata
La Banca Annia Padova Women affronta l’ultima giornata del girone di andata da prima in classifica e imbattuta. Domenica 18 gennaio 2026 alle 18.30 infatti la squadra di Vincenzo Rondinelli sarà di scena nella location inedita del PalaBerta di Montegrotto Terme in un “volley day” speciale per l’incontro con la Don Felice Colleoni (la sfida sarà preceduta dal match di under 18 gold tra Abano Montegrotto e Salese).
La Banca Annia, dopo aver vinto due big match consecutivi con Giorgione e Arena, è ora al primo posto in classifica grazie anche al risultato di Giorgione-Schio, che ha visto la vittoria al tie break delle trevigiane.
Ora dunque Masiero e compagne hanno gli stessi punti della formazione di Castelfranco Veneto, ma con dodici vittorie in dodici partite sono prime in classifica.
Piazzamento importante anche in chiave Coppa Italia: «Vincendo di tre punti saremmo alle final four, ma bisogna vincere – commenta Rondinelli – Sappiamo che è una partita importante, per niente semplice perchè loro sono una buona squadra, in crescita».
Colleoni viene infatti da alcuni buoni risultati: «Nell’ultima giornata hanno battuto Volano, stanno facendo bene e hanno trovato consapevolezza – prosegue Rondinelli – Sono giovani, ma hanno qualità. Milani è una palleggiatrice di esperienza e Garzonio, l’opposta che ho anche allenato in passato, è una giocatrice mancina che sa giocare bene traiettorie difficili. Sono una squadra difficile da affrontare perchè solida e che sbaglia poco».
Anche la Banca Annia sta vivendo ovviamente un ottimo momento: «Con Verona è stata una partita dura, vinta 3-0 ma sempre con il minimo scarto. Abbiamo giocato bene, soprattutto a livello agonistico. Nei momenti chiave abbiamo fatto sempre le scelte giuste e questo ha fatto la differenza».
Domenica 18 gennaio 2026 alle 18.30 – PalaBerta di Montegrotto Terme
BANCA ANNIA PADOVA WOMEN-DON FELICE COLLEONI
Classifica: Banca Annia e Giorgione 33, Arena 28, Schio 23, Lecco 20, Peschiera 19, Vicenza 17, Colleoni 16, Torbole e Volano 15, Imoco 14,Brembo 10, Cerea 6, Sanitars 3.





