top of page
festa_volta.jpg

Il Colle Consorzio vince a Volta e raggiunge il secondo posto

05 Febbraio 2023

Vittoria esterna importante per Il Colle Consorzio Padova Women, che si impone 3-1 nello scontro diretto di Volta Mantovana. Colombano e compagne hanno la meglio in un incontro molto equilibrato, che vede solo due punti di differenza tra le due formazioni nel conteggio complessivo.


Per Il Colle 17 punti di Nonnati e 16 di Comotti, ma sette muri vincenti (degli undici di squadra) firmati Romano che arriva a 14 punti complessivi.

Partita sempre equilibrata e con distacchi minimi. Nel primo set Il Colle prende due lunghezze di vantaggio nel finale con un muro e un attacco di Angelini (22-20) e va sul 23-21 con Avanzo. Il set però si prolunga con un botta e risposta continuo fra le squadre, finchè Nonnati e Angelini non chiudono 30-28.


Nel secondo set arriva la risposta delle padrone di casa, che allungano 18-15 trascinate da Tellaroli. Il Colle sbaglia qualcosa e Volta si ritrova 23-17 con Campana, che chiude poi i conti 25-19.


Terzo parziale ancora in parità fino al 17-17, con Volta che allunga (19-17) e Il Colle che reagisce subito. Romano pareggia a muro (19-19), poi Nonnati e Comotti allungano fino al 24-20, con il set che si chiude su un errore avversario.


Il set finale si apre con un break padovano (8-3 di Angelini), cui però risponde Tellaroli che pareggia 10-10. Sullo slancio le padrone di casa allungano 14-10 (Campana), ma qui Il Colle ha il merito di restare in partita e a recuperare punto su punto. Avanzo firma il vantaggio 20-19 e poi Comotti guida l’attacco ospite nel concitato finale per arrivare al 25-23 che chiude la partita.

«Una bella partita, difficilissima, sempre tirata, che entrambe le squadre potevano vincere – ammette Lorenzo Amaducci a fine gara – Noi forse abbiamo avuto la meglio perchè siamo stati più bravi a reagire nei passaggi a vuoto, nei momenti in cui l’avversaria allungava. Ora la classifica si fa ancor più corta: Fratte nonostante la sconfitta resta davanti, ma poi in ogni giornata possono cambiare le posizioni dalla seconda alla quinta, e la prossima settimana abbiamo un altro scontro diretto, con Arena».

GARA 14 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page