top of page
WhatsApp Image 2026-02-08 at 00.42_edited.jpg

La Banca Annia vince anche a Lecco e allunga la striscia di successi

07 Febbraio 2024

La Banca Annia Padova Women continua la sua striscia di vittorie e a Lecco centra la quattordicesima vittoria in campionato. Nella prima giornata di ritorno Masiero e compagne superano 3-1 Picco Lecco in una partita comunque molto equilibrata, quarto set a parte, in cui la squadra di casa mette spesso in difficoltà la capolista.

 

I primi due set infatti finiscono con uno scarto minimo per la Banca Annia, che cala di ritmo nel terzo, vinto da Lecco. La squadra di Vincenzo Rondinelli è poi capace di ritrovarsi e gioca la sua migliore pallavolo nel quarto set.
Pasa chiude con 20 punti, Wabersich con 16 e Vecerina con 15, mentre Volpin firma quattro degli otto muri vincenti di squadra. 

L’avvio del primo set vede le due squadre punto a punto (8-8). Pasa prova il primo allungo (12-10), ma Lecco risponde e si porta avanti 14-12. Si torna in equilibrio, poi Vecerina firma il 20-18 che costringe Lecco al time out. La veloce di Fenzio e un errore di casa consentono alla Banca Annia di portarsi sul 22-19, poi Pasa con tre attacchi chiude il parziale 25-22.

Dopo il cambio di campo sembra che la Banca Annia possa prendere il controllo del gioco (muro di pasa per il 5-2). Ancora Pasa, dai nove metri, firma il 10-4, con Lecco che prova a reagire, ma senza riuscire ad avvicinarsi in maniera significativa (16-9). Per la Banca Annia entra Silotto che mette a segno due attacchi per il 21-14. Il set però non è chiuso. Masiero e compagne non sono più efficaci come prima e Lecco riesce a portarsi in parità a quota 22. Un attacco di Fenzio e uno di Vecerina riportano avanti la Banca Annia (24-23) con il muro di Wabersich che vale poi il secondo set (25-23).

La Banca Annia parte bene anche nel terzo set (6-2 di Wabersich), ma Lecco pareggia già sul 10-10. Il parziale è equilibrato, ma nella parte decisiva è Lecco che allunga (21-19). Con Vecerina e Wabersich la Banca Annia prova a reagire, ma le padrone di casa resistono e con il parziale di 25-23 allungano la partita.

Due attacchi di Pasa valgono il 6-2 padovano anche nel quarto set. Questa volta però la Banca Annia è brava a tenere alto il ritmo e ad allungare ulteriormente (Giay per il 13 6). Lecco prova a recuperare qualche punto, ma la Banca Annia arriva al rush finale decisamente avanti (20-12) e questa volta non si distrae e chiude 25-15 con Vecerina.

«Una partita difficile su un campo difficile – commenta Vincenzo Rondinelli a fine gara - Loro sono una squadra giovane, ma con carattere. Noi siamo state brave in alcune situazioni, come nel secondo set quando ci hanno ripreso, ma poi abbiamo chiuso il parziale. Dopo un terzo set giocato non bene, nel quarto abbiamo invece fatto vedere una buona pallavolo, soprattutto in difesa». 

«Anche all’andata ci avevano messo in difficoltà e così è stato anche qui – ricorda Marta Masiero, mvp della serata - Loro sono state brave soprattutto in difesa, hanno messo alla prova la nostra pazienza. Siamo calate nel terzo set, ma poi ci siamo ritrove. Abbiamo fatto una buona partita sul campo di una squadra di qualità, dopo una lunga trasferta, e questo è importante».

bottom of page