top of page
aduna-rice_6251_edited.jpg

Banca Annia, trasferta impegnativa a Volano

28 Novembre 2025

Ancora una trasferta per la Banca Annia Padova Women, che sabato alle 20.30 sarà a Volano per la partita con la Rothoblaas.

 

Masiero e compagne sono reduci dalla settima vittoria in altrettante partite ottenuta nella trasferta di Cerea, mentre la squadra trentina in classifica è più indietro, in una posizione che però non rispecchia del tutto le qualità della formazione: «Volano è una squadra di qualità, con giocatrici di livello – conferma il tecnico della Banca Annia, Vincenzo Rondinelli – Non stanno facendo risultati importanti, ma anche Vicenza che si trova in una situazione simile con noi ha fatto una buona partita quindi anche questa è una sfida complicata, cui guardare con estrema attenzione».

Il fondamentale più importante, nella partita di Volano e non solo, per le padovane è quello che dà avvio al gioco: «La battuta sarà molto importante. Ci stiamo lavorando in maniera molto accurata per avere una continuità  e alcune sono molto migliorate in questo, altre invece possono ancora crescere».

La classifica, a metà del girone d’andata, sta prendendo una forma che però non può essere definitiva: «Noi e Giorgione non abbiamo ancora perso una partita, poi Schio e Arena stanno facendo bene – continua Rondinelli – Al momento sembra che siano queste le quattro squadre a giocarsela, ma io mi aspetto anche il ritorno di Vicenza e proprio di Volano. Quello di B1 è un campionato complicato, non è facile vincerlo. Per farlo si deve incastrare tutto, quindi ora è troppo presto per fare dei pronostici e non lo dico per scaramanzia, ma onestamente»

Sabato 29 dicembre, Palestra comunale di Volano (Trento)
ROTHOBLAAS VOLANO-BANCA ANNIA PADOVA WOMEN

Classifica: Giorgione 21, Banca Annia 20, Schio 17, Arena 16, Torbole 12, Lecco 10, Volano e Vicenza 9, Imoco 8, Colleoni 7, Peschiera 6, Cerea 5, Colleoni 4, Brembo e Sanitars 4.

bottom of page