Banca Annia, una domenica in "rosso"
24 Novembre 2023
Iniziative speciali in occasione della sfida casalinga con Noventa Vicentina.
Sarà una partita all’insegna del “rosso”. Domenica alle 18 al PalAntenore la Banca Annia Padova Women scenderà in campo, in occasione della partita con l’Ipag Noventa Vicentina, pensando a Giulia e ricordando la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.
Oltre a “minuto di rumore” prima dell’inizio della partita la società, che da anni ha intrapreso una collaborazione con il Centro Veneto Progetti Donna, invita il suo pubblico a vestirsi con qualcosa di rosso sugli spalti proprio per ricordare una giornata del 25 novembre particolarmente sentita da tutti.
Sul piano puramente sportivo, la partita con Noventa Vicentina segna il ritorno di De Bortoli e compagne davanti al pubblico amico dopo l’entusiasmante vittoria esterna in rimonta con Giorgione, che ha ridato entusiasmo dopo un difficile avvio di stagione.
«Questa vittoria deve essere un punto di partenza – avverte coach Lorenzo Amaducci – Abbiamo fatto un passo avanti che deve essere confermato già domenica prossima. Non dobbiamo accontentarci e rischiare che il successo di Castelfranco diventi un boomerang. Abbiamo avuto quel coraggio, quella capacità di osare, che forse ci era mancata quest’anno e dovremo proseguire su questa strada».
Da parte sua Noventa arriva a Padova in un momento non ideale: «Hanno avuto degli infortuni che hanno complicato la loro stagione, ma sono una squadra completa, con una giocatrice come Gomiero che ha esperienza ed è capace di fare la differenza».