.jpeg)
Il Colle Consorzio, ultima dell’anno in casa
09 Dicembre 2022
Torna a giocare in casa Il Colle Consorzio Padova Women, che domenica alle 18.00 al PalAntenore ospita il Blu Team Pavia di Udine nell'ultima partita del 2022 in piazzale Azzurri d'Italia.
La squadra di Lorenzo Amaducci prima della sosta osservata nello scorso turno veniva da tre successi consecutivi e proverà ad allungare la striscia positiva, anche se la sfida non si presenta facile: «Una partita che proveremo naturalmente a vincere, ma che sarà complicata – avverte Amaducci – La sosta sicuramente ci ha permesso di rifiatare, ma anche ci ha fatto un po’ perdere il ritmo. Loro invece hanno bisogno di punti per risalire la classifica e sono reduci dal cambio di guida tecnica che in questi casi dà spesso entusiasmo e nuovi stimoli».
Anche per Il Colle Consorzio la sfida è importante per la classifica: «In queste giornate può cambiare molto – continua il tecnico – Ci sono molti scontri diretti. Anche noi dopo questa partita giocheremo con le tre squadre (Noventa Vicentina, Porto Mantovano e Volano) che ci sono molto vicine in classifica. Per questo ogni incontro in questa fase è delicato».
In mezzo la pausa natalizia e quella tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno: «Come detto queste pause che spezzettano il campionato sono utili per il recupero fisico, ma rischiano di far perdere il ritmo di gioco che per noi è fondamentale».
In occasione della partita con Pavia di Udine domenica al palasport sarà presente anche uno spazio di Emergency, charity partner de Il Colle Consorzio Padova Women, con la distribuzione del “Panettone Fatto per Bene” a sostegno degli ospedali di EMergency nel mondo e per il diritto alla cura per tutti.