
Banca Annia Padova Women, trasferta impegnativa a Torbole
11 Dicembre 2025
Dopo la sofferta ma preziosa vittoria casalinga con Schio continuano per la Banca Annia Padova Women la serie di sfide di alta classifica.
In attesa della capolista Giorgione, che sarà al PalAntenore domenica 21 dicembre nell’ultimo turno prima della pausa natalizia, Masiero e compagne saranno impegnate sabato 13 dicembre alle 20.30 a Torbole.
La formazione bresciana è una neo promossa che però si è presto adattata alla nuova categoria e al momento occupa il quinto posto, alle spalle proprio di Schio: «Sono una bella squadra – conferma coach Vincenzo Rondinelli – Una squadra tosta, che non molla mai, aggressiva in tutti i fondamentali. Non hanno particolari individualità di spicco, ma una buona qualità di squadra. Alternano molte giocatrici, non hanno un sestetto fisso e preparare la partita non è stato facile perchè abbiamo dovuto studiare dieci dodici giocatrici. Sarà una gara interessante».
La partita con Schio ha messo in luce pregi e difetti della Banca Annia in questo momento: «Con Schio la partita non è iniziata bene – prosegue Rondinelli – Poi abbiamo giocato due bei set, ma ci siamo perse di nuovo. Ci è mancata la continuità, ma abbiamo fatto anche vedere cose positive e soprattutto la volontà di fare risultato con una squadra forte. Adesso abbiamo delle partite molto difficili, che diranno molto su questo campionato anche perchè ci saranno diverse sfide al vertice anche per le altre».
Sabato 13 dicembre alle 20.30, Nuovo Padiglione di Torbole Casaglia
IDRAS TORBOLE CASAGLIA-BANCA ANNIA PADOVA WOMEN
Classifica: Giorgione 27, Banca Annia 25, Arena 22, Schio 20, Torbole 15, Lecco 14, Volano e Imoco 11, Peschiera 10, Vicenza e Colleoni 9, Brembo 7, Cerea 6, Sanitars 3.





