
Il Colle Consorzio torna alla vittoria a Ostiano
12 Marzo 2023
Vittoria piena Il Colle Consorzio Padova Women, che torna da Ostiano con tre punti importanti per restare in corsa per i play off nonostante l’assenza di Angellini, Tonina e Miccaglio oltre che di Blaseotto.
​
A fare la differenza per Colombano e compagne con la Fantini Folcieri sono muro (venti vincenti di squadra, sette di Romano) e la battuta (15 ace, sei di Boscolo). Nonnati con 21 punti è la top scorer per Il Colle Consorzio.
​
Nel primo set partenza convinta de Il Colle Consorzio, che si porta avanti 10-5 con l’attacco di Boscolo. Romano allunga per il 15-8, poi reagisce la squaddra di casa che si porta a una sola lunghezza (15-14). Comotti e Nonnati combinano per l’ulteriore break (22-14) che decide il set chiuso ancora da Nonnati (25-19).
Ancora più pronto in avvio Il Colle Consorzio (Romano 7-4), ma risposta immediata della Fantini Folcieri (8-8). Si resta in equilibrio con Comotti che prova ad allungare (18-14) e le padrone di casa che reagiscono. Si arriva a un finale in volata (20-20), con le due squadre che restano vicine. Le padrone di casa hanno un set ball annullato da Nonnati, ma alla seconda occasione chiudono e pareggiano i conti (27-25).
Nel terzo set dopo ancora un buon avvio Il Colle, è la Fantini Folcieti a portarsi avanti (12-10), con Avanzo che risponde riportando in vantaggio la squadra di Lorenzo Amaducci (13-12). Due tocchi di Colombano e due attacchi di Boscolo lanciano le padovane (17-14) che allungano fino al 25-18 firmato da Avanzo.
Nel quarto set le padrone di casa provano in avvio a tenere aperto il match (5-2), poi sono Nonntati e Avanzo a rimettere a posto le cose per la squadra ospite (12-10 Il Colle Consorzio) che allunga ancora (18-13 Colombano, 22-15 Boscolo) e chiude set e partita con il 25-20 firmato Comotti.
«Tre punti importanti e una buona gara, giocata bene – commenta Amaducci – Abbiamo tenuto in ricezione, ma la differenza l’abbbiamo fatta nella fase break, che è stata davveto molto buona. Abbiamo murato tantissimo e comunque abbiamo tenuto in difesa. In classifica siamo ancora tutti vicini, restiamo in corsa. L’importante è rimanere attaccati al treno, anche perchè dietro di noi la classifica si sta allungando».
​
​