top of page
aduna-pporto_3890_edited.jpg

Il Colle Consorzio, si ferma con Porto Mantovano la striscia positiva

10 Gennaio 2023

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive de Il Colle Consorzio Padova Women. Senza Blaseotto, infortunatesi in settimana, la squadra di Lorenzo Amaducci parte bene, poi subisce il ritorno di Porto Mantovano, ma riesce a raddrizzare la partita. Nel concitato finale del tie break però ha la meglio proprio la formazione ospite, che si impone in volata.


Colombano e compagne restano comunque nel gruppo che nel girone di ritorno si giocherà con ogni probabilità i play off.


Nel primo set parte forte Il Colle, con l’ace di Nonnati che vale il 7-3 e il time out ospite. Porto Mantovano si riavvicina (9-7), ma il turno di battuta di Boscolo (con due ace) vale il primo significativo break del parziale (13-7). Ancora la battuta protagonista per le padrone di casa, con Comotti che firma un ace che propizia il 18-9. Il muro di Colombano vale il 22-13, quindi Nonnati e Romano combinano per il 25-15 che chiude il set.


Più equilibrato l’avvio del secondo parziale (7-7), con un paio di errori padovani che propiziano il primo vantaggio dell’incontro per Porto Mantovano che allunga fino al più quattro (12-8). Amaducci chiede time out, Ia squadra risponde e con Nonnati ricuce lo strappo (12-12). Porto Mantovano rialllunga (18-14) grazie alla difesa e Amaducci chiede ancora di parlare con la sua squadra, ma le ospiti con un ace vanno sul 21-16. Nel finale Il Colle prova a rientrare, ma Porto Mantovano pareggia i conti (25-21).


Partenza shock per Il Colle Consorzio nel terzo set, che incassa un break di 7-0 in avvio. La squadra di Amaducci soffre in contraccolpo e si ritrova sotto 15-3. Le padrone di casa comunque provano a reagire e con due muri e un attacco di Nonnati si portano sul 16-9. Il tentativo di rimonta non basta e Porto Mantovano si porta 2-1 con un ace che sfiora il nastro e vale il 25-14.


Il Colle Consorzio ha il merito di cancella il parziale e di tornare in campo con convinzione. Nonnati e Romano portano avanti le padrone di casa nel quarto set (8-5). La squadra di Amaducci riesce a mantenere il margine di vantaggio con un grande attacco di Nonnati dopo una bel recupero in tuffo di Comotti (18-15), poi la stessa Comotti firma il 20-16 e l’ace di Boscolo il  25-17.


L’inizio del tie break è equilibrato con il muro padovano che vale il 4-4. Nonnati regala il doppio vantaggio alla sua squadra (7-5) e Boscolo firma il cambio campo (8-6), ma un paio di errori delle padrone di casa portano il set in parità (9-9), poi Comotti porta di nuovo avanti Il Colle (11-10). Ancora la schiacciatrice corregge sottorete una ricezione imprecisa delle avversarie (13-11), ma poi è Porto Mantovano a guadagnarsi il match ball (14-13) chiuso poi direttamente in battuta da Ghirardelli (15-13).

«Comunque un punto guadagnato – commenta Amaducci – Noi siamo partiti bene, ma perchè loro ci hanno favorito. Nel finale del tie break avremmo potuto chiuderla noi, ma abbiamo sbagliato un paio di ricezioni e questo è un peccato. Comunque ci sta: abbiamo portato a casa un punto, siamo a due punti dai play off, per i nostri obiettivi stiamo facendo un buon campionato».

GARA 12 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page