top of page
Aduna vs. Arena-92.jpg

Banca Annia lotta alla pari, ma non trova punti a Vicenza

06 Novembre 2023

La Banca Annia Padova Women ci prova anche a Vicenza, in casa di una squadra attrezzata e ambiziosa, ma non riesce a muovere la classifica.


La squadra di Lorenzo Amaducci infatti lotta alla pari per tutta la partita, giocandosela soprattutto nei primi due set, ma deve arrendersi 3-0 in una partita decisamente più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale.
Per le padovane ci sono 13 punti di Comotti e 11 di M’Bra, tre muri vincenti per Biondi.

Inizio punto a punto nel primo set, con Vicenza che prova ad allungare e la Banca Annia che risponde (muro di Biondi per il 9-9). Due attacchi vincenti consecutivi di Comotti danno il 12-10 alla Banca Annia, ma il parziale resta in equilibrio (14-14). Poi è M’Bra che lancia le padovane (tre attacchi per il 18-14) e Mariella Cavallaro deve chiedere il time out. Digonzelli guida la rimonta vicentina (23-23) e nel finale sono le padrone di casa ad avere la meglio 26-24.


La Banca Annia nel secondo set parte con determinazione e firma subito un break (6-0). Vicenza recupera fino all’8-8, poi allunga 13-10 con due attacchi di Costagli. L’Aduna non molla e recupera punto su punto per innescare, con il punto del 23-23 firmato da Comotti, un altro finale in volata. Costagli si guadagna il set ball e l’ace di Spinello lo chiude (25-23).


Le padovane provano a partire forte anche nel terzo set (7-5 di Gherardi) e provano a tenere e aumentare il vantaggio (Comotti per il 13-9). Poi però arriva il break di Vicenza che pareggia 14-14 che sullo slancio, con Boninsegna e Digonzelli, arriva fino al 20-14. Biondi nel finale con un muro e un attacco prova a riavvicinare la Banca Annia (23-18), ma Vicenza chiude anche il terzo set (25-18 il parziale).

«Una partita giocata punto a punto, che lascia un po’ di rammarico – commenta Amaducci – In questo momento noi riusciamo a giocarcela alla pari con chiunque, ma nei finali ci manca qualcosa. Anche con Vicenza, una squadra sicuramente organizzata e attrezzata per la parte alta della classifica, siamo stati sempre in partita, ma ci è mancato qualcosa dopo il 20. Peccato perchè la partita è stata giocata bene nel complesso».

GARA 5 - POST: Notizie e aggiornamenti
bottom of page