
La Banca Annia torna in casa per un big match
04 Dicembre 2025
Domenica al PalAntenore arriva Schio
La Banca Annia Padova Women, dopo due trasferte consecutive, torna a giocare in casa per il primo di una serie di big match. Domenica alle 18.00 al PalAntenore arriva infatti il Gps Schio. Il turno successivo toccherà alla trasferta di Torbole e quindi lo scontro al vertice con Giorgione prima della pausa natalizia. Al rientro, a inizio 2026, invece è prevista la trasferta con Arena.
Per la squadra di Vincenzo Rondinelli le partite diventano dunque molto complicate: «Anche con Volano non è stata una partita facile – sottolinea il tecnico - Siamo state brave a incanalarla noi nel modo giusto. In queste otto partite abbiamo perso un solo punto, non è facile nè scontato. Penso che sia dovuto alla qualità di gioco che abbiamo espresso».
Con Schio bisognerà fare attenzione alle qualità delle avversarie: «Sarà una partita importante, loro stanno facendo un bel campionato, con una sola sconfitta. Sono una neo promossa, ma con giocatrici di qualità. Hanno un buon potenziale offensivo e una battuta interessante che noi dovremo essere brave a gestire. Altro aspetto importante sarà la nostra fase break, sarà importante trovare le giuste posizioni a muro e in difesa».
Nei turni a cavallo della sosta natalizia quindi si capirà davvero molto su quello che potrà essere il prosieguo del campionato: «Gli scontri diretti tra le prime quattro sono praticamente ancora da giocare – conclude Rondinelli - Penso che i giochi si faranno a dicembre per i primi posti. Vedremo come inizierà il Natale per tutti».
Domenica 7 dicembre alle 18,00 PalAntenore di piazzale Azzurri d’Italia
BANCA ANNIA PADOVA WOMEN-GPS VOLLEY GROUP SCHIO
Classifica: Giorgione 24, Banca Annia 23, Schio e Arena 19, Lecco 13, Torbole 12, Volano, Peschiera e Vicenza 9, Imoco 8, Brembo e Colleoni 7, Cerea 6, Sanitars 3.





