top of page
WhatsApp Image 2025-11-15 at 22.30_edited.jpg

Banca Annia, sesta vittoria in casa con Imoco

15 Novembre 2025

Sesta vittoria in altrettante partite per la Banca Annia Padova Women che supera 3-0 al PalAntenore la Cortina Express Imoco. La squadra di Vincenzo Rondinelli tiene sotto controllo la partita con le giovani, ma inesperte, pantere giocando senza distrazioni e con concretezza.

 

Una partita corale, in cui Fenzio va in doppia cifra con 13 punti (quattro ace, degli otto di squadra, e tre muri vincenti per lei) e Volpin, Pasa e Wabersich aggiungono nove punti a testa.
Sugli spalti anche una nutrita delegazione dell Banca Annia Virtus basket, che ha festeggiato la vittoria di Masiero e compagne con cui condividono lo sponsor di denominazione.

La Banca Annia parte forte nel primo set e con un ace di Fenzio e un attacco vincente di Pasa si porta sul 6-2, con Gregoris che chiama il primo time out del match. Come prevedibile le giovani ospiti sbagliano qualcosa e la Banca Annia con pazienza allunga (10-4). Imoco prova a recuperare, ma Masiero e compagne restano in controllo della situazione (16-8). Wabersich con un ace firma il 19-11 e il muro di Volpin fa 22-12 prima del 25-13 finale di Volpin. 

Due ace di Fenzio valgono il 4-0 Banca Annia in apertura di secondo parziale, anche se Imoco rientra subito in scia (4-3). Vecerina e Fenzio a muro regalano un nuovo break alle padovane (11-7), ma due muri ospiti riavvicinano le due squadre (11-10 Banca Annia). Due attacchi consecutivi di Volpin e un ace di Fenzio valgono il 17-11, sempre per le padrone di casa. Questa volta la Banca Annia mantiene e incrementa il vantaggio (Pasa per il 22-14) e chiude anche il secondo set sul 25-16 su errore Imoco. 

Anche il terzo set si apre con un break padovano (4-0), ma anche in questo caso Imoco rientra (8-7) costringendo anche Vincenzo Rondinelli a fermare la partita. Il nuovo allungo Banca Annia è firmato da Vecerina con un ace (15-10), che induce l’Imoco a sua volta al time out. Masiero e compagne mantengono sotto controllo il set, con l’ace di Volpin del 22-14 che chiude virtualmente la partita prima del 25-17 di Wabersich. 

«Loro ci hanno aiutato con qualche errore di troppo, ma questa partita poteva essere difficile vista la qualità e la fisicità che hanno – sottolinea a fine gara coach Vincenzo Rondinelli – Quello che mi è piaciuto di noi e che abbiamo giocato dall’inizio alla fine con intensità, intelligenza e qualità. Una bella partita di squadra in cui tutte hanno dato il loro contributo».

«Era importante per noi tenere alto il ritmo e controllare la partita – ribadisce Francesca Volpin, mvp dell’incontro – In settimana avevamo parlato proprio di questo e siamo contente di essere riuscite a farlo. In ogni partita aggiungiamo un tassello, qualcosa che ci dà tranquillità e consapevolezza»

bottom of page