top of page
aduna-urlo_90.jpg

Banca Annia, si riparte dalla trasferta di Castel d’Azzano

10 Gennaio 2025

Sabato altro big match con Arena

La Banca Annia Padova Women torna in campo dopo la pausa natalizia con un altro big match.

Dopo l’entusiasmante vittoria nel big match con Giorgione prima della sosta, nella prima partita del 2026 Masiero e compagne giocheranno a Castel d’Azzano in un altro scontro al vertice, quello con Arena sabato 10 gennaio 2026 alle 20.30.

«Abbiamo passato bene questo periodi di “vacanza” – racconta coach Vincenzo Rondinelli – Abbiamo lavorato molto, fisicamente e tecnicamente, mettendo a posto alcune cose che dovevamo sistemare. Forse ci manca un po’ il ritmo partita». 

Dopo aver vinto con Giorgione al tie break la Banca Annia è ora l’unica squadra del girone imbattuta, ma per una bizzarria della classifica si trova al secondo posto: «Sicuramente è strano non aver mai perso ed essere seconde – prosegue Rondinelli – Fin quin abbiamo fatto un bel percorso, mettendo ogni volta un nuovo chiodo nella nostra scalata. Sono molto soddisfatto perchè siamo cresciute di partita in partita. Siamo capaci di avere il giusto atteggiamento anche nei momenti difficili, quando siamo sotto nel punteggio e questo ha fatto spesso la differenza». 

La partita con Arena, terza in classifica a due punti dalla Banca Annia, sarà ancora una volta delicatissima e importante in chiave di classifica: «Le prime tre della classifica sono tutte vicinissime. Arena ha perso una sola partita, nella prima giornata con Giorgione. Sono tre squadre di alto livello, tutte molto vicine. Questa sarà una giornata importante anche perchè Giorgione giocherà con Schio (quarta), soprattutto perchè vista la formula di quest’anno quelli che contano sono i primi tre posti». 

Da parete sua Arena è una formazione di grande qualità: «Hanno un sestetto di ottima qualità, soprattutto offensiva, con una palleggiatrice, Giroldi, di alto livello e una opposta come Tellaroli che conosciamo bene e che ha esperienze di alto livello, come pure le centrali e le schiacciatrici». 

Sabato 10 gennaio 2026 alle 20.30 - Palarobbi, Castel d'Azzano
SMAPIU’ ARENA VOLLEY - BANCA ANNIA PADOVA WOMEN


Classifica: Giorgione 31, Banca Annia 30, Arena 28, Schio 22, Lecco 20, Peschiera 16, Torbole e Volano 15, Vicenza 14, Colleoni 13, Imoco 11,Brembo 7, Cerea 6, Sanitars 3.

bottom of page