top of page
Aduna-DSC_7569.jpg

Volley, Aduna Padova Women parte con la nuova stagione e una nuova denominazione:  Banca Annia Padova Women

25 Settembre 2023

Sarà Banca Annia Padova Women ad affrontare il campionato di B1 femminile 2023-2024 che scatta domenica 8 ottobre.

L’istituto di credito, che opera nelle province di Padova, Rovigo e Venezia, sarà infatti lo sponsor di denominazione della prima squadra Aduna Padova Women. L’accordo è stato ufficializzato a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, in occasione della presentazione ufficiale della squadra alla presenza dell’assessore Diego Bonavina.


«La pallavolo è uno sport che continua a regalare emozioni a tutti gli italiani e che a Padova ha radici solide – commenta l’assessore Bonavina – Il progetto Padova Women nelle due passate stagioni è cresciuto a livello organizzativo e tecnico. Sono convinto che proseguirà su questa strada. Mi fa particolarmente piacere poi, come amministratore, vedere che un’importante realtà economica del territorio scelga di sostenere in maniera sempre più importante la pallavolo e quindi lo sport». 


«È tempo di riaccendere i motori – spiga Franco Frizzarin, presidente Aduna Padova Women – Iniziamo la nuova stagione con l’entusiasmo di sempre e un partner importante per la prima squadra, un abbinamento con un nome di primo piano che ci dà senza dubbio lustro. L’obiettivo è come sempre quello di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi, sempre con un occhio di riguardo anche per il settore giovanile». 


Il nuovo sponsor di denominazione della prima squadra, Banca Annia, è una banca di credito cooperativo aderente al gruppo ICCREA. Attiva con 31 filiali e cinque sportelli automatici, estende la propria competenza operativa su 102 Comuni amministrando masse per circa 3 miliardi di euro, con circa 70 mila clienti e novemila soci ed è diventata un punto di riferimento per il territorio e le comunità delle province di Venezia, Padova e Rovigo. L’impegno per la crescita dell’economia locale e l’attenzione alla sostenibilità sociale sono al centro della mission di Banca Annia. In qualità di credito cooperativo, Banca Annia persegue finalità mutualistiche e applica principi di economia circolare: il risparmio raccolto nel territorio, viene reinvestito nel territorio.


«Quest’anno la nostra Banca ha deciso di incrementare in modo significativo il sostegno al territorio – sottolinea il presidente di Banca Annia, Mario Sarti - anche tramite sponsorizzazioni a società sportive che hanno dimostrato negli anni di perseguire con impegno, lungimiranza ed equilibrio un progetto di crescita umana e sportiva degli atleti, fin da quando sono ancora bambini. La nostra sponsorizzazione ha l’obiettivo di aiutare Aduna Volley a coinvolgere, attrarre, trattenere e sviluppare i giovani dei paesi in cui siamo presenti per dare loro l’opportunità di crescere in un ambiente sano e motivante per diventare adulti consapevoli e determinati. Solo così potremo avere ancora sviluppo e ricchezza nel nostro territorio in futuro: investendo nei giovani e favorendo le famiglie per lo sviluppo demografico».


Il campionato della squadra padovana scatterà appunto domenica 8 ottobre al PalaAntenore di piazzale Azzurri d’Italia con la sfida con Arena Verona, in programma alle 18.00


Prima del match, dalle 15.30, è prevista presentazione di tutte le squadre del gruppo.

La formazione, affidata a coach Lorenzo Amaducci, è ampiamente rinnovata (sono rimaste Comotti, Romano, Nalin e Cavalera), con molte giovani pronte a farsi spazio: 

«In queste ultimi giorni di preparazione, prendendo sempre più confidenza con il campo, la squadra sta prendendo forma – conclude Amaducci – Stiamo un po’ alla volta costruendo il nostro sistema di gioco. Il campionato sarà difficile, come sempre è molto equilibrato e tante squadre si sono rinforzate».  


Questa la rosa Banca Annia Padova Women:  

Palleggiatrici: Emma Rizzieri (2002), Federica Calia (2004); 

Opposta: Joelle M’Bra (1996);  

Schiacciatrici: Federia Comotti (1999), Sofia Nalin (2004), Giorgia De Bortoli (1996), Larisa Pauletic (2003), Vitttoria Gherardi (2003);  

Centrali: Giuditta Romano (2003), Michela Fregonese (2004), Gaia Biondi (2003);  

Liberi: Sofia Cavalera (2003), Marta Gazzerro (2005).  

Allenatore Lorenzo Amaducci. Secondo David Favretto. Assistente e scout man Marco D. Schiavo. Fisioterapista Martina Pengo.  

Banca Annia nuovo Main Sponsor: Notizie e aggiornamenti
bottom of page