top of page
Aduna Volley vs Arena Verona-23.jpg

Prima trasferta della stagione per la Banca Annia

13 Ottobre 2023

Dopo il successo al tie break nell’esordio casalingo con Verona, domenica Banca Annia Padova Women sarà impegnata nella prima trasferta dell’anno a Chioggia con la neopromossa Vlc Rom Plastica.


La vittoria della prima giornata è arrivata per la squadra di Lorenzo Amaducci in una partita equilibrata, in cui le ospiti hanno avuto a disposizione nel quarto set anche due palle match: «L’aspetto più positivo della gara di domenica – spiega lo stesso Amaducci – Sicuramente è stato il contributo di tutte le giocatrici. Chi è entrata si è fatta trovare pronta e ha avuto impatto. Un bel segnale: per una squadra come la nostra è fondamentale avere giocatrici intercambiabili. L’altra cosa che mi è piaciuta è stata la capacità di restare sempre attaccate alla partita che abbiamo dimostrato. Annullare due match ball e partire 6-0 nel tie break significa avere predisposizione a lottare sempre, avere carattere. Mi piace una squadra con queste caratteristiche».

La squadra di casa arriva invece da una sconfitta per 3-1 a Peschiera: «Loro avranno voglia di rifarsi – prosegue Amaducci – Sono una squadra neo promossa e giovane, sicuramente vorranno far vedere di meritare la categoria. Noi un po’ le conosciamo, sono sicuro che sarà una partita insidiosa. Come detto a inizio anno questo sarà un campionato molto equilibrato in cui nulla sarà scontato. Dovremo avere la stessa determinazione che abbiamo messo in campo domenica scorsa».

GARA 2 - PRE: Notizie e aggiornamenti
bottom of page