top of page
sebastiano_ferri_edited.jpg

Aduna Padova Women, al lavoro anche tutte le giovanili

16 Settembre 2022

Come la B1, anche tutte le squadre giovanili targate Aduna Padova Women sono al lavoro. Oltre al settore promozionale sono in palestra infatti under 13, due gruppi di under 16 (uno che disputerà anche il campionato di serie D) e l’under 18 che partecipa anche alla serie C. Partiti anche i gruppi under 12, under 12 3x3, e volley S3.

«Iniziamo al stagione come sempre con obiettivi ambiziosi – spiega Sebastiano Ferri, tecnico di under 16 e under 18 (nella foto)– Vogliamo essere protagonisti nei campionati territoriali e andare più avanti possibile in quelli regionali. Il livello di allenamento in generale è buono»

Ferri in panchina sarà coadiuvato da Tommaso Tonin, mentre il gruppo di under 16 che avrà base a Sant’Angelo di Piove di Sacco sarà guidato da Alice Dori.

A completare lo staff del giovanile ci sarà Maurizio Gandolfo a coordinare l’attività del settore promozionale e a seguire in prima persona le ragazze dell’under 13. Con lui Rossella Grigoletto nel gruppo under 12 e S3, coadiuvata da Irene Xodo.

Il lavoro di questa stagione sarà particolarmente intenso in under 16: «Si tratta di una squadra con diversi nuovi innesti, dove dovremo costruire un gruppo e un gioco. In questa fascia d’età lavoreremo molto anche sulla tecnica perchè i due anni di pandemia si fanno sentire soprattutto sui fondamentali anche per ragazze di qualità. L’under 18 invece è un gruppo più omogeneo e di buon livello, con dei notevoli margini di crescita».

Il doppio impegno, campionato giovanile e di serie, è una scelta precisa: «Per la serie D under 16 sarà sicuramente un campionato difficile, ma secondo me di fondamentale importanza – conclude Ferri – Abbiamo visto anche negli anni scorsi come il miglioramento sia sensibile: a fine anno ce la giocavamo con tutti. In serie C invece penso che potremo dire la nostra»

La prima squadre del giovanile a esordire sarà la serie C, il 24 settembre in Coppa Veneto con l’Officina del Volley di Saonara a Casalserugo. Poi ad ottobre partiranno tutti gli altri tornei.


Le amichevoli della B1

Entra nel vivo la preparazione della B1 dell’Aduna Padova Women di Lorenzo Amaducci. Nelle prossime settimane, in vista dell’esordio in campionato del 9 ottobre alle 18 in casa con Volta Mantovana, Colombano e compagne hanno in programma diverse amichevoli.

Si parte sabato 17 settembre a Casalserugo con l’AltaFratte (inizio riscaldamento alle 17.30). Quindi mercoledì 21 settembre alle 20.30 trasferta a San Vito di Leguzzano e martedì 27 alle 20 appuntamento a Conca d’Albero con il Cus Venezia. Giovedì 29 settembre alle 19.45 infine trasferta a Villa Bartolomea per la partita con lo Spakka Volley.

Ferri su giovanile: Notizie e aggiornamenti
bottom of page