LA BANCA ANNIA TORNA IN CAMPO A CREMA
19 Gennaio 2024
Torna in campo la Banca Annia Padova Women dopo la sosta natalizia, allungata dal turno di riposto di De Bortoli e compagne dello scorso fine settimana.
Sabato 20 gennaio 2024 alle 20.30 la squadra di Lorenzo Amaducci sarà al Pala Bertoni di Crema per affrontare la Enercom Fini nella partita che chiude il girone d’andata.
Dopo questa partita infatti sono previste altre due settimane di stop ai tornei: «Abbiamo usato queste settimane soprattutto per lavorare su noi stessi – spiega Amaducci – Ci siamo concentrati sulle cose che funzionano meno più che sulle avversarie. Abbiamo anche caricato dal punto di vista del lavoro fisico, per essere pronti fino a fine campionato. Vedremo poi dai risultati se il lavoro avrà dato i suoi frutti».
Crema ha cinque punti in classifica più della Banca Annia, ma è nel gruppo di squadre che nella seconda metà di stagione dovrà giocarci la salvezza: «In classifica non siamo molto distanti – prosegue Amaducci – Per questo fare punti in questa partita, con una squadra davanti a noi, sarebbe fondamentale. Loro sono una squadra mediamente giovane, con un gioco veloce. Se ricevono bene possono essere problematiche da affrontare. Per questo dovremo mettere pressione fin dall’inizio».
Come detto, dopo la sfida di Crema il campionato si fermerà per la tradizionale sosta di fine girone d’andata. La prima di ritorno per la Banca Annia sarà il 10 febbraio a Verona con Arena, mentre il 18 febbraio De Bortoli e compagne torneranno al PalAntenore ospitando Clodia.